Allerta Meteo: possibili nevicate oggi?

Secondo le previsioni dell’Arpav, nei prossimi due giorni potrebbe nevicare anche in città.

Nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre, sono previste deboli precipitazioni che potrebbero essere di carattere nevoso specialmente sui colli. In pianura probabilmente sarà neve mista a pioggia. Analoghe le previsioni di venerdì 13 dicembre, con neve fino a bassa quota.

Ecco perché Amia, che è già uscita con i mezzi spargisale la scorsa notte, proseguirà anche stasera l’attività preventiva in tutte le zone collinari, comprese Avesa, Quinzano e le Torricelle, oltre che sulla tangenziale T4-T9. Durante le prime ore di domani mattina il sale sarà sparso manualmente anche vicino ai punti sensibili come scuole e ospedali.

Si invitano gli automobilisti a prestare particolare attenzione soprattutto in prossimità di ponti e svincoli, riducendo la velocità.

Pronte ad intervenire anche le pattuglie della Polizia locale e le squadre di volontari della Protezione Civile, a supporto del traffico.

Informazioni in tempo reale sul profilo Twitter @veronamobile mentre sul sito veronamobile.it sono disponibili le immagini delle telecamere di vigilanza stradale.

 

Fonte: Comune di Verona

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *