Ladies running: il progetto di Verona

Siamo già al secondo anno consecutivo per questo progetto tutto rosa che vede un connubio perfetto tra sport e mondo femminile.

Il running è in piena espansione ed è davvero meraviglioso vedere come sempre più persone decidano di mettere le scarpe da ginnastica e darsi alla corsa.

La corsa permette di stare in forma sia a livello fisico che mentale. Una passione che può addirittura salvare la vita.

Le statistiche però parlano chiaro: se da un lato sono sempre di più le persone che fanno running, dall’altro le donne sono sempre molto poche.

Ecco quindi che è partito un nuovo progetto l’anno scorso in cui si è cercato di invogliare sempre più donne ad entrare in questo fantastico mondo sportivo.

Il successo l’anno scorso è stato davvero grande, tale da decidere di ripetere l’esperienza anche in questo 2019.

Ecco quindi che tra le oltre 100 candidature ne sono state selezionate ben 16.

16 donne molto diverse tra di loro ma che hanno deciso di prendere in mano la loro vita e cambiarla partendo proprio dallo sport.

Ogni settimana affronteranno allenamenti, chi in gruppo chi invece in solitaria.

Saranno seguite passo dopo passo da un gruppo di allenatori, preparatori, nutrizionisti e medici perché la salute viene prima di tutto.

Una sfida che le porterà a partecipare alla Maratona di Verona del 17 novembre.

Poco importa se decideranno di fare la mezza maratona o la maratona per intero, quel che conta è che ancora una volta la corsa è riuscita a riunire delle persone ed a renderle ancora più felici.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *