fiera dei gatti

Longarone: i gatti più belli del mondo

Ed ecco che anche quest’anno torna in scena uno degli eventi più attesi dai tanti amanti dei piccoli felini.

Stiamo parlando del concorso “Il gatto più bello del mondo” che avrà luogo a Longarone, ovvero in provincia di Belluno.

I giorni stabiliti sono proprio in questo weekend, ovvero il giorno 31 agosto ed il giorno 1 settembre.

Il tutto avviene grazie anche all’imminente Esposizione Internazionale Felina, sotto l’Egida dall’Anfi, Associazione Nazionale Felina Italiana, che in questo anno 2019 è arrivata ormai all’edizione numero sette.

Ad essere presenti alla fiera non saranno solamente gatti e proprietari originari della regione Veneto, ma anche da parte di tutto Italia ed alcuni paesi dell’Europa. E’ stato dichiarato che vi saranno anche gatti provenienti dalla lontana Russia.

Insomma, una vera occasione per vedere gatti meravigliosi sfilare.

Moltissime le razze che sono inserite nella lista. Tra i tanti possiamo citare il Main Coon, il Sacro di Birmania, il Norvegese delle Foreste, il Siamese con i suoi occhi blu, il Persiano, il Rag Doll soprannominato bambola di pezza, il Burmese, lo Sphinx il gatto nudo, l’Abissino e l’Egyptian Mau.

All’appello manca la special guest dell’anno però, ovvero il rarissimo Selkirk Rex che è un incrocio tra un gatto persiano ed una gatta randagia dai peli e baffi riccioluti.

Un evento tanto atteso quanto amato e d’altronde chi ha un amore per questo animale può ben capire come possa essere una vera esperienza da vivere.

Il tutto sarà reso ancora più interessante e divertente da stand specializzati in prodotti per i gatti ed altri lieti eventi.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *