Mandela Day: Padova lo ha omaggiato così

Oggi 16 luglio è la giornata Mandela Day.

Un giorno importante che va a ricordare tutti i grandi traguardi e grande azioni che ha fatto un uomo incredibile come Nelson Mandela.

A dire il vero sarebbe il 18 luglio la “Giornata internazionale dedicata a Nelson Mandela” indetta dalla Nazioni Unite, ma la città di Padova per motivi organizzativi ha deciso di anticipare la festa ad oggi, certi che poi ce ne ricorderemo anche fra due giorni.

Nelson Mandela è stato il leader della lotta anti-apartheid, il regime istituito in Sudafrica nel 1948 sulle premesse della superiorità bianca e dell’oppressione razziale.

Un uomo che aveva fatto di queste cause la sua ragione di vita.

Ma cosa ha in serbo la città veneta padovana?

Primo tra tutti ci sarà una mostra.

L’evento verrà ospitato da Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology in Via Pontevigodarzere, 10 a Padova.

La mostra sarà aperta a tutti dalle ore 10 alle ore 22 ed alle ore 21:15 i bambini, ma ovviamente anche chi lo desidera, potrà fermarsi a vedere il film Black Panther.

Un giorno in cui la grande città cerca di far trovare un po’ di tempo per fermarsi e riflettere e scoprire maggiormente qualcosa su questo uomo che ha decisamente fatto la storia.

Il giorno 18 luglio poi ci saranno tanti altri eventi in tutto il mondo segno che anche se non c’è più Nelson Mandela vive ancora nel cuore di tutti noi.

Dobbiamo ricordare e soprattutto riportarlo in vita omaggiando e prendendo esempio dalle sue azioni. E’ dai piccoli gesti che si può cambiare il mondo.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *