Oggi “Il Veneto legge”

Ebbene si, oggi 27 settembre sembra essere proprio la giornata veneta dedicata alla lettura e non ci sono scuse che tengano.

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche AIB, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, MIUR Veneto, l’Associazione Librai Italiani – Confcommercio Veneto e il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrari SIL – Confesercenti Veneto, hanno organizzato e pianificato alla lettera questa giornata in cui tutte le scuole venete, librerie, biblioteche, ecc. avranno come attività principale proprio la lettura.

Luoghi pubblici, istituzioni, ospedali, tutti che hanno come obiettivo quello di promuovere la bellezza dei libri e della lettura.

Le statistiche parlano chiaro: i giovani leggono sempre di meno. Purtroppo.

Ecco il motivo di questo progetto che ha come volontà invertire questa rotta e far riscoprire la bellezza del leggere e del far vivere la propria immaginazione.

Si deve iniziare fin da piccoli per instaurare un buon rapporto con i libri e far capire che leggere può essere un vero divertimento.

Ogni progetto ed attività di oggi potrà anche essere pubblicata nei diversi social network utilizzando l’hashtag #ilvenetolegge2019.

Una bella iniziativa che molto probabilmente si ripeterà anche in altri periodi dell’anno e per tanti altri anni avvenire.

Se siete interessati a scoprire qualcosa in più a riguardo e volete vedere le diverse attività organizzate per ogni provincia veneta potete andare a visitare il sito ufficiale di Il veneto legge.

Avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Tante idee e proposte per ogni età ed ogni tipologia di genere di lettura.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *