Padova Pride Village tra poco riparte

L’evento che ormai già da qualche anno regna nel veneto sta per avere inizio.

Il giorno 14 giugno, e per ben tre mesi fino al 14 settembre, ci sarà alla Fiera di Padova il Padova Village in cui tutti potranno divertirsi a suon di musica, compagnia e spettacoli.

Il Padova Village è da sempre un luogo in cui vive la libertà di espressione e la consapevolezza che si può essere se stessi senza essere giudicati.

Quest’anno è un anno molto speciale in quanto si festeggiano i 50 anni della nascita il movimento dei Lgbt. Era il lontano 28 giugno 1969 quando i Lgbt alzarono per la prima volta la loro voce per i diritti dell’uomo e per andare contro a tutti i discorsi ed eventi in cui regnava l’odio omontransfobico.

Da quel giorno di strada se ne è fatta davvero tanta ed il Padova Pride Village è solo una piccola parte di uno dei tanti sostegni e conquiste di tutti questi 50 anni.

Un luogo di oltre diecimila metri quadrati in cui ci possono trovare aree esterne ed anche 1500 metri quadrati interni.

Aree relax, bar, ristoranti, negozi, palchi, musica e molto altro.

Tantissimi anche i personaggi che durante quest’estate si recheranno presso il luogo per fare performance. Tra i tanti ricordiamo Malgioglio, Ivana Spagna, Alexia, Cristina D’Avena, Rivaz, Francesca Reggiani e molto altro ancora.

Tanti anche gli eventi come lo schiuma party, il mister Village e la miss Village.

Madrine di quest’anno ci sono Loredana Bertè ed Mara Venier.

Facciamo in modo che sia un’estate all’insegna dell’allegria e della condivisione.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *