Traffico: ancora bollino rosso

Ed ecco che con la chiusura delle scuole e l’arrivo del caldo arrivano le prime notizie sul traffico, che a quando pare anche per oggi sarà bollente.

Già da venerdì pomeriggio si sono viste le prime code sulle diverse strade ed autostrade. Ma d’altronde c’era d’aspettarselo,

Dopo un maggio davvero pazzerello in cui si sono avute giornate e temperature autunnali, per non dire invernali, ecco che lo scoppiare di giugno ha creato una grande voglia di vacanze e di partire per un weekend fuori porta.

Venerdì e sabato sono stati da bollino rosso, ed anche la giornata di oggi è prevista parecchio trafficata.

Tra l’altro, non è solo il primo weekend di vacanza per i tanti studenti, è anche un weekend di festa per gli austriaci, che equivale sempre a gite e soggiorni nel Nord Italia, e solitamente sempre tra il Friuli ed il Veneto.

Il giorno più critico, secondo le diverse statistiche, sembra essere stato ieri 8 giugno, ma anche per la giornata di oggi, domenica 9 giugno, è previsto un grande traffico per il ritorno di moltissimi vacanzieri e turisti.

Ovviamente c’è lo stop per i mezzi pesanti in moltissime strade, e le raccomandazioni sono sempre le medesime, ma ci teniamo a precisarle:

  • mantenere le distanze di sicurezza
  • rispetta il codice della strada
  • non superare i limiti di velocità
  • fare delle soste durante i lunghi tragitti

Le strade più trafficate sembrano essere A23 verso Palmanova, A4 in entrambe le direzioni e la A57 sempre in entrambe le direzioni.

Non ci resta che augurarvi una buona domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *