Treviso: la nuova accademia per dog sitter

Gli animali sono esseri viventi a tutti gli effetti. Negli anni si sono visti molti maltrattamenti e situazioni in cui spesso sembrava il mondo si fosse dimenticato di questo importante particolare.

Negli ultimi tempi, però, si è vista una grande consapevolezza e sensibilità crescere sempre di più, tanto che ora sono sempre maggiori i locali che accettano anche i nostri amici a quattro zampe.

Ecco, quindi, che il lavoro di dog sitter diventa sempre più importante, tanto da arrivare alla creazione della prima accademia veneta specifica per dog sitter.

L’accademia si trova a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, ed ha il nome di “Dog Sitter Academy” che ha come obiettivo quello di trasformare l’impegno dei dog sitter in una vera e propria professione.

Il fondatore è Federico Fiori, un istruttore cinofilo con una bella carriera alle spalle.

Già dieci anni fa aveva fondato Il cane istruito, ovvero un progetto in cui voleva diffondere la cultura cinofila molto spesso messa da parte.

Il suo motto è che non ci si può improvvisare dog sitter, bisogna avere delle conoscenze ben chiare e profonde dietro al tutto.

In giro per l’Italia ci sono già altre accademie simili a partire dal 2017 ed hanno già contato ben 150 iscritti e diplomati.

Ora ecco che il Veneto ha anche la sua nel suo territorio e molti amanti dei cani potrebbero davvero pensare di iscriversi e di aprire cosi una vera attività di dog sitter.

Sono sempre di più le persone che si affidano a queste figure e forse è arrivato proprio il momento di renderla ufficiale a tutti gli effetti.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *