Veneto Smart: oggi ultimo giorno del concorso

Il giorno 19 settembre è iniziato un progetto davvero interessante che vede come protagonismi i giovani della nostra regione.

A partecipare, infatti, sono giovani startupper e aspiranti innovatori he dovranno misurarsi con il tema della mobilità del futuro.

Il titolo del concorso, infatti, è Veneto Smart: 5 sfide per il Veneto del 2030 ed si concluderà con la giornata di oggi 21 settembre.

Lo scopo del progetto è quello di dare delle informazioni e conoscenze di base per poi permettere ai diversi partecipanti di presentare le loro idee e soluzioni innovative e realizzabili, in termini di tecnologia e business, per una mobilità improntata alla sicurezza, alla qualità e alla sostenibilità.

Il tutto si sta svolgendo nella sede principale di Adesso nella città di Padova, da sempre luogo di innovazione e grandi opportunità per i giovani.

Le idee che si candideranno nelle prime posizioni avranno la possibilità di vedersi realizzate a tutti gli effetti.

Infatti, gli ideatori vincitori potranno partecipare ad un corso di formazione davvero ottimo ed interessante e progettare la vera realizzazione del loro progetto.

Un concorso a cui hanno collaborato diversi enti: Adecco Formazione e finanziato dalla Regione del Veneto e dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito di «InnVeneto», Università Iuav di Venezia, cooperativa Cssa, Cooperativa Sumo, Fondazione Adecco, Q&b, Apindustria e Foxwin.

Questo si tratta del quarto appuntamento. I primi tre hanno visto come temi principali lo spreco alimentare, il riciclo e l’uso consapevole delle risorse e l’invecchiamento attivo.

Temi importanti che hanno permesso ai giovani di riflettere e di mettere alla prova le loro conoscenze e qualità.

Un progetto che potrebbe essere un vero trampolino di lancio nel mondo del lavoro per moltissimi.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *