Verona: il sogno di vendere dischi

La passione per la musica è una di quelle che accomuna moltissime persone in tutto il mondo.

Impossibile trovare una persona che non abbia almeno una canzone nel cuore.

E questo lo sanno molto ben 5 veronesi che hanno deciso di intraprendere una carriera lavorativa unica in tutto il triveneto.

No, non stiamo parlando del classico sogno di vendere cd con la propria musica, ma stiamo parlando della passione per il vinile e di volerlo far diffondere il più possibile.

Il vinile è un tipo di diffusione della musica davvero spettacolare e che potremo definire quasi da intenditore, anzi anche senza il quasi a dire il vero.

Purtroppo sta scomparendo sempre di più per lasciare il posto a forme più digitali e di veloce diffusione.

A dire il vero, però, il 2018 ha segnato un grande boom nelle vendite di dischi di vinile, dando la speranza che forse un qualcosa sta cambiando a riguardo.

Ecco quindi che 5 amici veronesi hanno deciso di cambiare vita e provare a fare quello che amano, ovvero produrre dischi in vinile.

Pensate che solo in tutta Europa esistono solo 20 produttori che si cimentano nel portare la musica d’oggi sui dischi in vinile. Quindi, forse ci hanno anche visto giusto.

5 veronesi tra i 33 ed i 38 anni che hanno avuto grande difficoltà a trovare fondi per aprire questa attività, ma che finalmente ce l’hanno fatto e che sperano davvero di poter realizzare il loro sogno a 100%.

Certo non sarà facile dover competere con forme digitale di alta tecnologia, ma il disco vinile ha sempre il suo fascino e forse potrebbe riscaldare il cuore anche dei più giovani. Chi lo sa.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *