Verona: più aree verdi e giochi

Un nuovo gioco centrale, dai colori sgargianti, con scivoli e un ponte sospeso. Ma anche nuove altalene, molle per i più piccoli e molto più verde. Lavori in corso al parco giochi di via Colombara a Santa Lucia, così come in altre aree bimbi della città.

Già posizionati i nuovi giochi, così come nuove panchine, cestini e una fontanella, gli operatori stanno piantando la siepe di Viburno lungo un tratto di cancellata. La prossima settimana i lavori dovrebbero terminare, si procederà poi con il livellamento del terreno e la semina del manto erboso. Per quest’ultima fase sarà necessario chiudere il parco per qualche settimana, al fine di consentire l’attecchimento dell’erba.

Analoghi interventi sono stati realizzati all’interno del nuovo e del vecchio Parco San Giacomo. La sostituzione dei giochi per bambini proseguirà anche negli altri quartieri, per un totale di 300 mila euro che l’Amministrazione comunale ha destinato alla riqualificazione delle aree destinate ai bambini.

Questa mattina, l’assessore ai Giardini si è recato in via Colombare per verificare il procedere dei lavori. “Si tratta di un parco storico, utilizzato da tantissime famiglie, che da molti anni non veniva sistemato e ammodernato – ha spiegato l’assessore -. Nelle prossime settimane interverremo anche negli altri quartieri per una riqualificazione di tutte le aree giochi che necessitano di essere messe in ordine”.

 

Fonte: Comune di Verona

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *