Vicenza: la pista ciclabile del salute

Domani sarà un giorno molto importante per la zona del vicentino, e per la precisione stiamo parlando di Montegaldella.

Infatti, domani, alle ore 16:30 ci sarà l’inaugurazione di un luogo molto speciale voluto da moltissimi residenti del paese e delle zone limitrofe.

Stiamo parlando della zona ciclabile del saluto.

Esatto, avete letto proprio bene. La nuova pista ciclabile si chiama “La ciclabile del saluto” e come potrete ben capire dal suo nome, qui vige la regola numero uno di salutare qualsiasi persona si incontri lungo il suo tragitto.

E’ dal lontano 20003 che il paese lotta per far valere il gesto cortese del saluto, sempre più spesso dimenticato da moltissime persone.

Al giorno d’oggi un saluto cortese a chi si incontra per strada è sempre più difficile sentirlo. Un po’ per la tecnologia che ha invaso le nostre vita, un po’ per il timore di parlare con gli sconosciuti, un po’ per lo stress ed i problemi che ci attanagliano ogni singolo giorno, fatto sta che il saluto sembra essere sparito dalla faccia della terra.

Ecco che la Ciclabile del saluto vuole essere una chiara rivolta per paese con l’obiettivo comune di riportare il semplice buongiorno o ciao tra le stradine del vicentino, e chissà piano piano anche del resto del mondo.

Una ciclabile che ha una lunghezza davvero enorme visto che arriva fino a Monaco, e può diventare una meta perfetta per chi ama lo sport e le vacanze all’insegna dell’attività fisica e dell’avventura.

Ecco che siete tutti invitati all’inaugurazione della pista ciclabile più educata al mondo.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *